martedì 24 luglio 2012

Del Titolo

Ovvero, perchè non va bene molla? Ma soprattutto, perchè, figlia mia (e non solo), non ti entra in testa che se urli "MOLLLLLLAAAAAAA" la cagna se ne seguita beatamente a masticare il tuo giochino, mentre al primo "lascia" lo sputa in automatico?

Vorrei svelare all'umanità che frequento questo segreto, perchè non è che non lo comprende solo mia figlia teenne, sembra non sia di pubblico dominio nonostante io continui a ripeterlo:
I miei cani non sanno i sinonimi e non comprendono le perifrasi.
Sarà che non sono un'addestratrice/cinofila/esperta/supermega quindi ho tutti i limiti del caso nel comunicare ed interagire con loro, i pelosi, ma cacchio, due cosine gliele ho insegnate - grazie al corso puppy del centro cinofilo eh. Sfruttiamole!

Gli ho insegnato un comando quantomeno utile mi pare, però tu devi usare solo quello per ottenere il risultato voluto, OK?!? Cioè, se ha in bocca una cosa e tu gli dici "Lascia" lui/lei la sputano. Qualsiasi cosa, anche fosse una bistecca - ok the secondogenito no, lo ammetto, con lui per il cibo non funzia il lascia.

"Ascoltano solo te" "non capiscono niente" "mamma mi sta mangiando la ciabaaaaaataaaaaaaa" (innanzi tutto cosa ci faceva la ciabatta a portata di cane? argomento che merita un altro post). No-no-no. E' che molla, sputa, cosa fai? te copoooooooo proprio non li capiscono.
No way.

Quindi ecco, il senso del titolo di questo blog è che per capirsi bisogna cercare di comunicare in modo corretto, cosa che quando hai minorenni di varie specie in giro per casa potrebbe anche salvarti dalla demenza oltre che permetterti una sana e civile convivenza.

Hahahahahahaha! Fosse facile...

Vale

2 commenti:

  1. ahahhahahhaha adesso ho capito XD
    (so' de coccio)

    RispondiElimina
  2. Pensa che mia madre pensava all'ascia nel senso di ASCIA, quella da boscaiolo. No way anche in questo caso...

    RispondiElimina